Formazione

Gli imprenditori sono dei fenomeni.

Fare impresa in questi ultimi anni è veramente … un’impresa!

Ecco perchè ogni tanto serve fare un check up, imparare nuove skills per poi ripartire a lavorare ma con un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

La formazione serve a questo:

imparare nuove cose per diventare migliori.

Per imparare nuove cose hai 2 possibilità:

  1. sbagliare, per poi (forse) imparare. Anche se questa via può essere molto costosa, sia in termini di tempo che in termini economici.
  2. farti insegnare delle cose da qualcuno che ha più esperienza di te, ci guadagni in tempo e spesso ti costa di meno che fare degli errori!

Per portare dei risultati reali la prima cosa è ascoltare l’imprenditore per comprendere quali sono i suoi reali obiettivi ed aiutarlo affinché i propri collaboratori crescano personalmente e professionalmente.

Quando vedo i collaboratori nelle aziende che comunicano meglio, non solo tra di loro, ma anche verso i clienti, i fornitori e danno un senso di vicinanza e professionalità … è bellissimo!

E’ una sensazione bellissima quando gli imprenditori ti dicono che adesso “si tira sempre di più nella stessa direzione” … 😉

Aiutare nella gestione dei conflitti e rendere tutto più semplice, oltre che prevenirli … non ha prezzo.

Non esistono programmi standard, ogni azienda è diversa perchè fatta di persone diverse, ecco perchè ogni tanto serve un “ripasso di queste nozioni”.

Vuoi fare una chiacchierata per vedere come potremmo migliorare la tua azienda? Scrivimi un’email: mino.cesari@gmail